Little Tony, pseudonimo di Antonio Ciacci (Tivoli, 9 febbraio 1941 – Roma, 27 maggio 2013), è stato un cantante e attore sammarinese, interprete di numerosi successi come Cuore matto, Riderà e 24 mila baci, cantata in coppia con Adriano Celentano e classificatasi seconda al Festival di Sanremo 1961.
Cittadino dello Stato di San Marino nato in Italia, a Tivoli, di famiglia sammarinese da sette generazioni, e con i genitori entrambi originari di Chiesanuova, è vissuto quasi sempre in Italia, senza però mai richiedere la cittadinanza italiana.
Nel 1962 Little Tony è al Cantagiro con il brano “So che mi ami ancora”. L’anno dopo arriva secondo con “Se insieme ad un altro ti vedrò”, scritta da Enrico Ciacci, suo fratello. Pubblica “T’amo e t’amerò”, già presentata da Peppino Gagliardi, riscuotendo buon seguito. Torna poi a Sanremo con “Quando vedrai la mia ragazza”. Il trionfo, quello vero, arriva nel 1966 quando presenta al Cantagiro una delle canzoni che saranno suo simbolo distintivo: “Riderà”.
Nel 1964 presenta a Sanremo “Cuore matto”, altro exploit di vendite (prima in classifica, la canzone rimane tra i primi posti per dodici settimane consecutive). “Cuore matto” fa conoscere Little Tony in altri paesi europei e in America latina.