I Cavalieri del Re

I Cavalieri del Re sono stati un gruppo musicale italiano, specializzato in sigle di cartoni animati, presente in numerose altre realizzazioni musicali di grande successo e di diversi generi, a opera di Riccardo Zara in progetti quali Italian Carnaval o Nillamix.

I componenti erano Riccardo Zara, sua moglie Clara Maria Teresa Serina, il loro figlio Jonathan Samuel Zara, Guiomar Serena Serina, sorella minore di Clara, inoltre, il batterista Walter Scebran e il chitarrista e bassista Gino Panariello, pur non presenti nei crediti ufficiali del gruppo, hanno suonato in molte delle sigle.

Il maggiore successo del gruppo è stata la sigla per il cartone animato Lady Oscar, pubblicato nel 1982. Il singolo sfiorò quasi il milione di copie vendute, conquistando il settimo posto nella classifica settimanale dei singoli, divenendo una delle sigle più famose della televisione italiana.

Seguirono altre sigle come Kimba, il leone bianco (attribuito a La mamma di Jonathan), SasukeL’Uomo Tigre (attribuito al solo Riccardo Zara), CoccinellaLo specchio magicoYattamanLa ballata di FiorellinoGigi la trottolaChappyDevil man e molte altre.

Leave a Comment

Hai già scaricato la app?
button_ANDROID
Button_IOS
button_ALEXA

DJ OSSO RADIO © 2020. All rights reserved. - powered by RadioON