Heather Parisi

Heather Elizabeth Parisi nota come Heather Parisi (Los Angeles, 27 gennaio 1960) è una ballerina, cantante, attrice e showgirl statunitense naturalizzata italiana, che ha raggiunto il successo tra la fine degli anni ’70 e la prima metà degli anni ’90.
Viene considerato il suo debutto vero e proprio l’aver partecipato al varietà Luna Park condotto da Baudo con Tina Turner sempre nel 1979 in cui balla la sigla d’apertura Anche noi, brano disco-music cantato dai New Trolls, ed esegue in ogni puntata un balletto.
Dopo Luna Park la Parisi iniziò ad apparire sulle copertine delle principali riviste e come ospite in diverse trasmissioni televisive tra cui Domenica in presentata da Corrado. Durante questa apparizione, canta e balla in anteprima sulle note di Blackout, che diverrà poi il B-side del suo primo singolo, Disco bambina.

L’autunno successivo fu il momento della consacrazione definitiva in termini di popolarità e successo. È infatti una dei protagonisti della seconda edizione di Fantastico accanto a Claudio Cecchetto, Walter Chiari, Oriella Dorella, Romina Power, Memo Remigi e Gigi Sabani. La sigla d’apertura del programma, Cicale, diviene un altro evergreen della showgirl, il 45 giri si piazza al numero 1 della classifica dei singoli più venduti (e risulterà essere il 13º singolo più venduto del 1981-1982) e si aggiudicò il disco d’oro per le vendite.

Tra i brani più conosciuti ricordiamo: Disco bambina, Ti rockerò/Lucky girl Cicale, Ceralacca, Crilù, Faccia a faccia.

Leave a Comment

Hai già scaricato la app?
button_ANDROID
Button_IOS
button_ALEXA

DJ OSSO RADIO © 2020. All rights reserved. - powered by RadioON